azienda_notrama

 L’azienda

azienda_thumb_03

TECNOWELD ITALIA S.r.l, è specializzata nell’esecuzione di saldature e lavorazioni meccaniche per conto terzi,cladding di componenti per impianti petrolchimici, oleodotti e gasdotti (corpi, valvole e sfere di svariate dimensioni, componenti per drilling, scambiatori di calore, ecc.).
Nata nel 1994 , si trasferisce nel 2009 nella nuova sede di Capriate San Gervasio (area complessiva 12500 mq) ampliando notevolmente la propria capacità produttiva, grazie ad un’impiantistica in grado di garantire elevata flessibilità ed una capacità di movimentazione difficilmente riscontrabili in altre aziende del settore (100 ton).
Investimenti in ricerca e tecnologie sempre nuove Nel 2010 introduce l’attività di lavorazioni meccaniche al fine di poter offrire ai propri clienti un servizio completo ed efficiente in termini di tempi e costi, controllando interamente il processo produttivo e la qualità del prodotto fornito. Attualmente l’azienda esegue lavorazioni meccaniche dalla sgrossatura alla finitura, inclusa la rettifica delle sfere.
azienda_thumb_10 La capacità aziendale di investire nella ricerca di tecnologie sempre nuove, affinando delle tecniche che per molti aspetti possono essere definite uniche nel settore, ha permesso di instaurare collaborazioni con numerose aziende leader nel settore petrolchimico.
Nell’ambito dei controlli di qualità, Tecnoweld Italia effettua i diversi Test Non Distruttivi prescritti dalle specifiche concordate, certificando così la piena conformità del componente (prodotto).

Lavorazioni integrate

un unico interlocutore

Area complessiva di 12.500 m2
(6500 m2 di superficie coperta)

 

34 impianti di saldatura tra cui
2 stazioni robotizzate
1 impianto di saldatura filo a caldo
impianto di saldatura ETR-S TIG filo a caldo

 

4 torni verticali
2 alesatrici
2 macchine per rettifica

azienda_thumb_07